/* Banner Amazon*/ /* Fine Banner Amazon*/

«

»

PIOGGIA DI MEDAGLIE PER IL CANOA CLUB LIVORNO

Ripartiamo da Mergozzo splendido lago a fianco del lago maggiore in provincia di Verbania. Dopo gare annullate e saltate a causa del maltempo la società di Canoa con sede a Stagno ha affrontato una lunga trasferta per partecipare alla gara Nazionale riservata al centro nord. 560 gli atleti partecipanti tra i 9 e 14 anni, appartenenti a 49 società. Il tempo anche questa volta non è stato per niente benevole ma i nostri piccoli atleti non si sono scoraggiati e nelle due giornate 25 e26 maggio sono riusciti a portare in società ben 25 medaglie d’oro, 3 argenti e 4 bronzi.

il sabato 25 è dedicato alla distanza dei 2000 metri che vede tra gli allievi B (2007/2008) i seguenti risultai, primi posti per AMBROSINI CRISTIAN – BACCI VITTORIA – MONETA MATTEO al secondo posto, in equipaggio K2  primo posto per DELLA VALLE ALESSANDRO/RECCANELLO NICCOLO’ –  GUERRIERI BIANCA/MINGO MARTINA al 3° posto e   DEL GRATTA MARTA 3° posto in K1. Categoria cadetti B (14 anni) tutti in K1, primo posto per ARZELA’ FABIO e secondo posto per FRESCHI TOMMASO e DEL GRATTA SARA. La domenica 26 tutta dedicata alla velocità pura (200 metri) e qui il canoa club fa veramente la parte del leone con i soliti atleti del sabato porta a casa tra K1, K2 e staffette 4×200 17 primi posti. Da segnalare la bella prova del nostro più piccolo FRESCHI ALESSANDRO cadetto A (2009) gareggiante solo nei 200 metri con un primo posto e un terzo e l’esordiente COLANTONIO LORENZO cadetto a (13 anni) alla sue prime gare che con una grinta inaspettata ottiene un 10° posto nei 2000 metri e un 9° nei 200 che fa ben sperare per il futuro. Grande soddisfazione da parte degli allenatori e accompagnatori della squadra del canoagiovani, PELLEGRINI ILENIA – ARZELA’ YURI   con la presenza di BRESCHI MASSIMO  che sotto la visione dei veterani degli allenatori SARDI ROBERTO E KAMYNSKY CLAUDIO con grosso sacrificio preparano i nostri ragazzi al percorso atletico e non solo. La stagione prosegue con le selezioni per la nazionale dei più grandi ragazzi junior e under 23 che si svolgeranno a Mantova la prossima settimana e quella ancora dopo per i campionati Italiani di Maratona su lago di LEDRO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>