/* Banner Amazon*/ /* Fine Banner Amazon*/

«

»

SELEZIONI DI MANTOVA: GLI ATLETI DEL CANOA CLUB LIVORNO PRONTI PER GLI EUROPEI

Nell’ultimo fine settimana si sono svolti a Mantova, sul lago inferiore davanti al castello che fu dei Gonzaga, le gara nazionali di velocità e valide come prove selettive per le categorie junior e under 23 in vista dei campionati Europei di categoria che si svolgeranno a RACICE ( Rep. Ceca) dal 11 a 14 luglio. Quasi 600 gli atleti provenienti da tutta Italia facenti parte di 68 società per cimentarsi sulle distanze olimpiche di 1000-500 e 200 metri.

Il Canoa club Livorno con sede a Stagno è riuscito con due suoi atleti nell’intento di farsi rappresentare ai campionati Europei, FLAVIO SPURIO junior, specialista nella velocità si aggiudica il primo posto nei 500 metri e un secondo posto nei 200 metri, SENESI GIULIA under 23 ottava nei 200 metri e sesta nei 500 metri, gareggiando con le atlete senior è rientrata nella classifica per le under 23.

Gli altri atleti del canoa club anno concluso le proprie gare cosi:

Categoria ragazzi  MAZZARA SIMONE ottimi terzi posti sia nei 1000 metri che nei 500, AMBROSINI BENEDETTA riesce a centrare la finale B nei 500  arrivando nona mentre nei 200 metri esce in semifinale

categoria junior TREMOLANTI TOMMASO nei 1000 metri esce in semifinale mentre nei 500 si aggiudica la finale A arrivando nono.

Al rientro alle gare dopo lungo tempo VANNINI MARCO categoria under 23 centra la finale B  nei 200 metri con un ottavo posto, mentre nei 500 è fuori in batteria.

Per il sesto anno conseguitivi la società Stagnina riesce a mandare degli atleti in nazionale, tutto a riprova del lavoro svolto dal veterano degli SARDI ROBERTO coadiuvato sempre verde KAMINSKY CLAUDIO, con grande soddisfazione de presidente PAGNI ALESSANDRO

Prossimo appuntamento domenica prossima per il campionato Italiano di maratona in canoa che si svolgerà sul lago di LEDRO  e saremo rappresentati da tre atleti del canoa club.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>