/* Banner Amazon*/ /* Fine Banner Amazon*/

«

SPURIO FLAVIO CAMPIONE D’ITALIA 2018 NEI 200 mt. K1 RAGAZZI

Per il Canoa Club Livorno anche un secondo posto con la coppia Neri – Tremolanti e un terzo posto con Giulia Senesi.

 

Dal 3 al 5 Agosto, presso l’Idroscalo di Milano, si sono svolti i Campionati Italiani 2018 di Canoa Velocità Ragazzi, Junior e Under 23, sulle distanze di 1000, 500 e 200 mt.

La Società Stagnina a partecipato alle gare con 10 Atleti nelle varie categorie, guidati dai Tecnici SARDI Roberto e KAMINSKY Claudio. Le gare come da programma hanno avuto inizio il Venerdì con le prove sui 1000 mt. L’atleta Giulia Senesi si è aggiudicata il terzo posto nella specialità in K1 junior, portando a casa un bronzo. Sempre durante la seconda giornata, di scena i 1.000 metri: nel K2 la coppia, ormai confermata, Tommaso Tremolanti Niccolò Neri si vede sfuggire il titolo italiano per soli sei centesimi e si deve accontentare (si fa per dire) di un secondo posto. Buona anche la gara di Benedetta Ambrosini, esordiente nella categoria Ragazzi che riesce ad arrivare alla finale, fermandosi all’ottavo posto. Il sabato le gare si sono svolte sulla distanza dei 500 mt. gli atleti raggiungono ben 6 Finali per il titolo, ma le gare sono da dimenticare con gli atleti lontani da competere per il titolo se non per il 4° posto del K4 Under 23 formato da Neri – Spurio Fr. – Mazzara L. e Tremolanti T..

La Domenica ultimo giorno dei Campionati Italiani, come consuetudine si svolgono le gare Sprint sui 200 mt. gare di pura velocità dove Giulia Senesi raccoglie un buon 6° posto nel K1 Junior e la coppia Mazzara – Spurio Fr. Un ottimo 8° posto insperato visto lo scarso allenamento effettuato per impegni scolastici. A chiudere i Campionati in modo esaltante, ci a pensato Flavio Spurio nel K1 Ragazzi, che dopo aver vinto agevolmente le batterie e le semifinali, nella Finale si aggiudica il primo posto e di conseguenza il Titolo di Campione Italiano 2018, distanziando il secondo di un secondo e due decimi. Al termine delle gare era prevista una gara di maratona valevole come selezione per i prossimi mondiali ed è un altro atleta della Società Stagnina, Niccolò Neri  ad aggiudicarsela prenotando così il Pass per i Mondiali di categoria che si svolgeranno a Vila Verde in Portogallo. Tutto questo a conferma di come il Canoa Club Livorno,  sia sempre più protagonista, sia a livello Nazionale che a livello Internazionale. Prossimo impegno per il Canoa Club Livorno, sarà il Trofeo delle Regioni e la Finale Nazionale Canoa Giovani che si svolgeranno a Caldonazzo (TN) dal 7 al 9 settembre 2018.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>