/* Banner Amazon*/ /* Fine Banner Amazon*/

«

»

Weekend di Selezioni per il Canoa Club Livorno ad Auronzo di Cadore (BL)

Il 2 e 3 Giugno, si sono svolte ad Auronzo di Cadore, nelle acque del Lago di Santa Caterina, le gare valide per le selezioni Junior e Under23 sulle distanze dei 200, 500 e 1000 metri. Le gare servivano per consentire ai Tecnici Federali di selezionare gli Atleti che formeranno la Squadra Nazionale ai prossimi Campionati Europei di Categoria che si svolgeranno proprio nelle acque antistanti la stupenda Cittadina Veneta, dal 28 Giugno al 1 Luglio 2018.

La Società Stagnina, raggiungeva la sede di gara già nel pomeriggio del 31 maggio per potersi adattare all’altitudine e poter consentire ai propri Atleti di svolgere le gare al meglio della condizione. Le gare avevano inizio il 2 mattina con lo svolgimento dei 200 mt, nel pomeriggio i 1000 mt, per finire con Domenica quando le competizioni si sarebbero effettuate sulla distanza dei 500mt. Da subito si capiva l’alto livello di preparazione di tutti i protagonisti vista l’importanza delle selezioni, gli Atleti Livornesi ottenevano buoni risultati qualificandosi sia alle semifinali che in diverse Finali su tutte e tre le distanze previste. Le gare si sono svolte con condizioni meteo che sono variate dalla pioggia al sole ma sensa mai compromettere il regolare svolgimento delle stesse. Alle fine di questi due giorni di gare, è stata massima la contentezza di tutta la squadra presente a partire dal Tecnico SARDI Roberto, nel festeggiare SPURIO Flavio (due terzi posti nei 200mt e 500mt) e SENESI Giulia (7^ nei 200mt e 4^ nei 500mt). Grazie a questi risultati i due Atleti sono convocati in Nazionale per i Prossimi Campionati Europei che come detto si svolgeranno proprio ad Auronzo di Cadore.

Nella Sede del Canoa Club Livorno si respira un aria decisamente positiva per questi risultati e questa convocazione che porta così a quattro elementi convocati in Nazionale, visto che Spurio e Senesi si vanno ad aggiungere a Neri e Tremolanti che con la Nazionale parteciperanno agli Europei di Maratona che si svolgeranno a Luglio in Croazia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>