Campionessa del Mondo!

Sara del Gratta si conferma con una performance da record!

Ottimo inizio ad Auronzo di Cadore, dove si sono svolti i Mondiali Juniores e Under23 di Canoa, la campionessa del mondo in carica ha avuto l’onore di aprire la parata iniziale come portabandiera della Nazionale Italiana.

Dopo due settimane di ritiro, spese a preparare gli equipaggi, ed una brevissima tappa a casa per tornare poi in maglia azzurra il Lunedi mattina, accompagnata da Sardi Roberto, anche lui convocato in Nazionale e Mancini Gianluca. Così è iniziata una settimana intensa di batterie e semifinali che ha visto Sara in prima fila per conquistarsi le meritate finali.

Iniziamo il venerdi mattina con la finale del K1 200m eseguita perfettamente da Sara che conquista il suo secondo TITOLO MONDIALE, incendiando letteralmente l’ambiente delle nazionale Italiana. Sempre il venerdi conquista la seconda medaglia, questa volta nel K4 500m con

Il Sabato mattina è dedicato al K2 ed au un altra pioggia di medaglie con un Argento nel K2 ed un Bronzo nel K2 con Giulia Bentivoglio, sempre sulla distanza dei 500m. Il pomeriggio continuano le semifinali per il K1 500m

Domenica mattina ormai alla sua 5a finale, Sara si deve accontentare (per così dire) di un 4° posto nel K1 500m mentre nel pomeriggio la rottura del timone ad un trasbordo la costringe a ritirarsi.

Riassumendo Sara riesce a centrare 5 Finali e 4 medaglie di cui un ORO eguagliando la prestazione da record dello scorso Anno!

Grande soddisfazione nel Club, mobilitatosi in massa per l’occasione.

Buona anche la performance di un altro nostro ex Atleta, Flavio Spurio, oggi in forze all’Aereonautica Militare che conquista la finale nel K4 500m Under 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.