Sardi e Mancini ricoperti d’oro

San Miniato. Positiva trasferta per la squadra agonistica del Canoa Club Livorno al bacino di Roffia in occasione della gara regionale 500 metri e 2° prova del Canoagiovani di domenica 29 aprile 2012.
I ragazzi allenati da Sardi roberto e Mancini gianluca non hanno disatteso alle aspettative di tutto lo staff tecnico confermando le ottime prestazioni delle gare precedenti e dimostrando una maturità sportiva di buon livello.
Una nota di merito ai 5 esordienti: Fogli riccardo, Razzauti federico, Tani alessio, Lemmi cristiano e Andreini matteo che al di là dei piazzamenti o dei tempi fatti in gara hanno dimostrato carattere grinta e voglia di migliorare, requisiti fondamentali per chi vuole cimentarsi in uno sport impegnativo come quello della canoa olimpica.
Tornando a Roffia il primo a presentarsi in gara è stato l’ esordiente junior Andreini matteo che per un errore tecnico dell’ organizzazione ha gareggiato in una batteria di Senior riuscendo comunque ad arrivare al 7° posto con il tempo di 2′ 37″.
Dopo circa 20 minuti Matteo si è dovuto ripresentare in partenza, questa volta con canoisti Junior come lui e ripercorrere i 500 metri conquistando un 6° posto con il tempo di 2′ 36″.
Dopo pochi minuti è stata la volta dei Master e nello specifico vediamo come Berni marco si aggiudica la medaglia d’ oro nei Master D (tempo 2’07”) Arzela Juri la medaglia di bronzo per i Master B (tempo 2’28”) e Tremolanti valerio la medaglia d’ argento nei Master C (tempo 2’19”).
E’ stata poi la volta delle piccole Allieve A dove Evola francesca in una roccambolesca gara sui 200 metri si conquista una medaglia di bronzo (tempo 1’24”) mentre Lemmi diletta si piazza al 5° posto (tempo 1’31”).Le nostre Francesca e Diletta stanno gettando le basi per formare un equipaggio da presentare alle prossime gare nazionali.
Una bella medaglia d’ oro arriva dalla gara successiva dopo una serie di punta punta con gli avversari da Randis leonardo sempre per la categoria Allievi A (tempo 1’12”).Un bravo a Leonardo che in questa stagione stà dimostrando come l’ impegno e il sacrificio siano ricompensati da grandi soddisfazioni.
Salendo di categoria nella prima batteria degli Allievi B sulla misura dei 2000 metri un eccezionale Arzela luca in un finale da cardiopalma con un kayaker dell’ arno Pisa si merita di salire sul gradino più alto del podio vincendo con il tempo di 12’17”.Nella stessa gara dopo soli 7 secondi da luca un sempre più agguerrito Tremolanti tommaso taglia il traguardo e  si mette al collo una medaglia di bronzo che ancora una volta fà pensare a come questo giovane atleta sia riuscito in pochissimo tempo a portarsi tra i migliori della Toscana.
Sempre nella gara 17 il bellissimo esordio per il nostro Lemmi cristiano che piazzandosi all’ 11° posto vince la migliore delle medaglie quella dell’ impegno e della volontà, grande soddisfazione per i suoi allenatori e per i compagni di squadra. Bravo Cristiano continua così!
Ancora soddisfazioni e medaglie arrivano dalle Allieve B che nella gara 18 si aggiudicano un’ oro con Matteoli flavia, protagonista di un’ ottima gara comandata dalla partenza all’ arrivo con un tempo di 11’27”, flavia ha continuato la serie positiva di gare regionali e internazionali confermando l’ ottimo livello agonistico raggiunto.Con il tempo di 11’55” la brava Senesi giulia taglia il traguardo meritandosi una bella medaglia d’ argento e distaccando la terza classificata di 33″, anche giulia stà confermando gli ottimi risultati già conseguiti prenotandosi un posto per i candidati alla rappresentativa Toscana.Sia per Flavia che per Giulia un plauso per la costanza e l’ impegno impiegato.
Dalla gara 24 dopo un’ attesa di 30 minuti sotto una fitta pioggerellina che ha accompagnato quasi tutte le gare arriva un’ altra medaglia d’ oro, Lemmi gabriele con il tempo di 11’58” conquista il podio lasciandosi alle spalle i 10 avversari della sua batteria.Anche gabriele stà confermando un periodo di buona forma atletica, non dobbiamo però diminuire la concentrazione e l’ impegno nelle sessioni d’ allenamento.Due esordienti, rispettivamente Fogli riccardo piazzatosi al 9° posto e Razzauti federico al 10° posto, hanno partecipato a questa gara dimostrando come in pochi mesi si possa arrivare, dietro la direzione di Sardi e Mancini, a competere con dei “veterani” dei 2000 metri. Un ” bravi” a questi giovani atleti.
Con una barca di tipo “scuola” Spurio francesco Cadetto A manca di poco il podio nella gara 27 e con un tempo di 11’50” getta le basi per un futuro che potrà dargli grandi soddisfazioni, per francesco è tempo di cambiamento , dovrà salire su un K1 più impegnativo e prepararsi ad un ciclo di allenamenti più intensi, da elogiare comunque l’ impegno che ha sempre messo in allenamento.Buona prova per Tani alessio che ha esordito in questa gara piazzandosi all’ 8° posto, anche lui con una barca non competitiva, dimostrando grinta e volontà, siamo sicuri che Alessio continuando a lavorare in questo modo otterrà dei buoni risultati anche su eventuali equipaggi (K2-K4).
Nell’ ultima gara per i canoisti del CCL conquista la medaglia d’ oro per i cadetti B Seminatore mirko che in 9’46” sbaraglia i 12 partecipanti alla sua batteria dimostrando di aver raggiunto un’ ottima preparazione agonistica,Sfiora il podio arrivando al 4° posto con un tempo di 10’54” , Barsacchi edoardo in una difficile batteria dove anche i favoriti delle società avversarie hanno avuto non poche difficoltà.Comunque un’ ottima prestazione anche da parte di Edoardo.Sempre più in crescita il nostro Tremolanti giacomo che piazzandosi all’ 8° posto con il tempo di 11’42” ha dimostrato ancora una volta il suo carattere forte e tenace.Giacomo come altri kayaker dovrà affrontare la difficoltà del cambio di imbarcazione. Dopo pochi secondi ha tagliato il traguardo Santoro francesco (tempo 12’51”) piazzandosi al 11° posto, qualche difficoltà nella gara per Francesco che siamo sicuri saprà, nelle prossime uscite, riprendersi il suo posto nei primi  della Toscana.Ricordiamo che questi atleti sono all’ ultimo passo del Canoagiovani e dal prossimo anno salendo di categoria passeranno ad una fase più professionale del mondo della Canoa Olimpica.
Grande soddisfazione per tutto lo staff, gli allenatori e i familiari che hanno seguito e vissuto la competizione, i nostri ragazzi hanno ripagato con queste gare tutto l’ impegno e il sacrificio di chi vive il CCL anche dietro le “quinte”.

1 commento

    • Roberto il 3 Maggio 2012 alle 14:06
    • Rispondi

    Nulla da aggiungere tutti bravissimi e continuate così.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.