Il Canoa Club Livorno vince il trofeo Furlanetto

Rovigo 2013Rovigo. Nonostante le condizioni meteo avverse con freddo, vento e pioggia il sodalizio del Canoa Club Livorno si impone nel difficile Meeting Internazionale di Canoa e Kayak organizzato sabato 30 marzo dalla Canoe Polesine sulle acque del Canal Bianco di Rovigo vincendo ben 8 medaglie d’ oro e 2 medaglie d’ argento.

Il nutrito medagliere ha permesso ai ragazzi del CCL di vincere il prestigioso trofeo Furlanetto scontrandosi con circa 40 squadre composte da oltre 500 atleti provenienti dal centro e nord Italia e dai paesi del nord e est Europa. Le gare per le categorie superiori ( Ragazzi Junior Senior e Master) si sono svolte sulla misura dei 5000 metri mentre per Allievi e Cadetti abbiamo visto competizioni sulla distanza dei 2000 metri.

Emozionante ed avvincente ancora una volta Flavia Matteoli nelle Cadette A 2000 metri vince l’ ennesimo oro con una gara comandata e diretta con esperienza nonostante in partenza abbia avuto al suo fianco avversarie temibili ed agguerrite, nella seconda serie delle Cadette A oro anche per Giulia Senesi che torna a dimostrare la sua grinta e generosità in gara. Nelle batterie dei Cadetti A K1 2000 metri vince un grande oro Marco Vannini che si riconferma atleta competitivo e in ottima forma, medaglia d’ argento per Gabriele Lemmi ( Cadetto A ) che continua la serie positiva di risultati nelle gare di fondo. Un’ altra bella medaglia d’ oro vinta nella categoria Cadetti B 2000 metri da Francesco Spurio che impone palata dopo palata la sua tenacia e forza di volontà, dopo pochi minuti è la volta degli Allievi B K1-420 che continuano a portare medaglie con l’ oro del fortissimo Tommaso Tremolanti che comanda e chiude con una volata finale una difficile batteria, non è da meno Flavio Spurio Allievo B che nei 2000 metri K1-420 si mette al collo il suo oro dopo un’ avvincente testa a testa conquistando il secondo oro dell’ anno. Grande gara con meritata medaglia d’ oro per Edoardo Orsini che riesce ad esprimere tutta la sua determinazione controllando i continui attacchi degli avversari negli ultimi 750 metri. Nelle categorie superiori un’ oro importante da Gianluca Mancini e una bella medaglia d’ argento da Valerio Tremolanti nella 5000 K1 Master A. Ottimi piazzamenti in un contesto di questo livello per i Ragazzi K1-520 Mirko Seminatore, Giacomo Tremolanti, Francesco Santoro che pagano le fatiche del campionato di fondo della scorsa settimana ed ancora prestazioni di buon livello da: Alessio Tani che comunque dimostra di essere in crescita atletica, Leonardo Randis e Luca Arzelà fortemente penalizzati dalle condizioni meteo durante la loro prova e Juri Arzelà e Matteo Andreini per i Master B e Junior.

Tutti questi atleti hanno dimostrato un’ ottima preparazione psicofisica che ha permesso di reggere la pressione dei fortissimi atleti delle squadre del nord Italia riuscendo nel difficile momento del pregara a mantenere un’ alto valore di controllo e concentrazione. Grande entusiasmo per gli allenatori Roberto Sardi, Gianluca Mancini e tutto il direttivo del CCL che dal Circolo Acli di Stagno dove ha sede la squadra ha seguito la competizione. Per il prossimo impegno che si terrà a Livorno il 14 aprile la squadra preparerà gli equipaggi per le gare di velocità K1 e K2 sui 200 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.